Il suo Voucher

Condizioni e termini generali per la vendita di voucher Austrian Airlines via internet

 I.Vendita e validità
1 Queste condizioni e termini generali si applicano alla vendita di voucher Austrian Airlines AG via internet
2 L’acquisto di voucher sarà possibile solo via http://FlyMeTo.austrian.com. I voucher non potranno essere emessi da uffici, biglietterie o agenzie di viaggio.
3 Registrandosi sul sito http://FlyMeTo.austrian.com e ordinando un voucher, il consumatore dovrà inoltrare una richiesta per richiedere l’accettazione da parte Austrian Airlines AG. L’accettazione da parte di Austrian Airlines AG sarà inviata tramite una email di conferma all’indirizzo email fornito dal consumatore al momento dell’acquisto.
4 Il pagamento del voucher dovrà essere eseguito con una carta di credito accettata da Austrian Airlines AG. Non appena il pagamento sarà ricevuto totalmente da Austrian Airlines AG, verrà spedita un'email di conferma all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto. L’email contiene un link. Cliccando sul link, il cliente può personalizzare il voucher e scaricarlo come file pdf.
5  I vouchers saranno emessi in Euro.

II Cancellazione
Il cliente di cancellare l’acquisto del voucher entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.
Questo termine viene calcolato a partire dalla ricevuta di conferma via email, come risultato della conclusione del contratto.
La cancellazione deve essere inviata via posta all’indirizzo:

Austrian Airlines AG
Office Park 2,
Postfach 100
1300 Wien-Flughafen

Oppure via internet tramite il modulo dedicato che si trova all’indirizzo www.austrian.com/contact. Il modulo qui citato può essere usato per la cancellazione.Spedire la cancellazione entro i termini previsti per la stessa sarà sufficiente. Il diritto alla cancellazione cessa, tuttavia anche prima di 14 giorni se il voucher viene riscattato, anche se solo parzialmente. Se la cancellazione viene effettuata, il pagamento rispettivo sarà restituito. Se l’acquisto del voucher è cancellato, Austrian Airlines AG annullerà il codice voucher inviato e rimborserà il valore del voucher. 

III. Riscatto del voucher  
1. I voucher possono essere riscattati solo nelle prenotazioni di voli fatte direttamente sul sito www.austrian.com. Questo dovrà essere fatto direttamente al momento della prenotazione e non sarà più possibile farlo in seguito.
2.L’uso dei voucher sarà possibile solo per I voli operati da Austrian Airlines AG e sul sito www.austrian.com.
3 L’uso di voucher emessi in Euro potrà essere usato anche per voli da pagare in un’altra valuta. Il cambio applicato sarà quello valido al momento della prenotazione.
4. Per riscattare un voucher il codice deve essere inserito nel campo prestabilito. Il suo valore sarà dedotto dal totale lordo della prenotazione.
5. Se il prezzo del volo eccedesse il valore del voucher, la parte residua potrà essere pagata utilizzando i metodi di pagamento disponibili. Se il prezzo del volo è leggermente più basso del valore del voucher, la parte residua può essere riutilizzata nella prenotazione successiva utilizzando lo stesso codice voucher. Non sarà emesso un nuovo codice voucher. La conversione in denaro non è possibile.
6. Se un pagamento effettuato tramite un voucher (o con qualsiasi altra forma di pagamento) viene rimborsato, sarà pari al valore del voucher utilizzato nella prenotazione, emettendo un nuovo voucher da spedire all’indirizzo email fornito dal cliente al momento della prenotazione. La conversione in denaro non è possibile.
7. E’ possibile richiedere informazioni sul valore attuale del voucher andando sul sito www.austrian.com oppure telefonando al Call Center.
8.Le condizioni e i termini generali di trasporto di Austrian Airlines AG si applicano a tutte le prenotazioni.
 
IV.Regolamentazione della responsabilità, scelta della legge e giurisdizione competente
1.Per salvaguardarsi dagli abusi, si raccomanda di tenere i voucher in un luogo non accessibile a terze parti. I voucher non sono personalizzati, tutto ciò che è richiesto per il riscatto è il codice voucher. In particolare se un voucher è inoltrato, il precedente proprietario del voucher può continuare ad utilizzare il codice voucher.
2.Austrian Airlines AG usa i codici voucher per tenere un conto interno che il cliente può consultare attraverso il codice voucher. I vouchers, sia che vengano stampati sia in forma di e-mail, hanno solo un carattere dichiarativo, non sono la base per un credito separato.
3.Austrian Airlines AG non si prende la responsabilità per l’erroneo inserimento di dati al momento della registrazione o dell’acquisto del voucher all’indirizzo http://FlyMeTo.austrian.com, in particolare inclusi gli errori di battitura nell’indirizzo e-mail. In questo caso, Austrian Airlines AG non emetterà un voucher sostitutivo.
4 Ad eccezione di casi di pericolo per la vita, Austrian Airlines AG è responsabile solo per danni causati come risultato di grosse negligenze o intenzioni da parte di Austrian Airlines AG o di una persona ad essa collegabile. Questo si applica anche alla perdita o furto del codice voucher
5.Austrian Airlines AG non sarà responsabile per i Danni causati dalla prenotazione fatta da terzi utilizzando il codice voucher corretto.
6. E’ concordato che la legge Austriaca sarà applicabile, o altrimenti in casi di conflitto di leggi competenti sarà applicabile la convenzione UN In caso di qualsiasi disputa legale, la corte di Vienna sarà responsabile della giurisdizione.