Smart Upgrade

Termini e condizioni

1. I seguenti termini e condizioni ("Termini e Condizioni") si applicano a un'offerta (“Offerta”) fatta da lei (“lei”) a Austrian Airlines AG, Office Park 2, 1300 Vienna-Airport, Austria (“Compagnia aerea”) per una possibilità di avere un upgrade dalla classe economy inizialmente acquistata da lei per viaggiare con la Compagnia aerea in business class (“Upgrade”). Le offerte possono essere fatte solo su voli selezionati operati dalla Compagnia aerea a condizione che il passeggero sia in possesso di un biglietto confermato in economy class per il relativo volo. Le offerte non possono essere accettate per biglietti venduti nei seguenti paesi: India, Giappone 

2. Tutte le persone che sottopongono un'Offerta devono essere maggiorenni nel loro paese di residenza al momento dell'invio dell'Offerta. Lei si considera in possesso dell'autorità di agire in nome e per conto della persona o delle persone nominate o incluse nell'Offerta in accordo con questi Termini e Condizioni.

3. Un'Offerta legata a una prenotazione fatta con la Compagnia aerea, sia che sia stata fatta direttamente con la Compagnia aerea  o indirettamente tramite altri canali, inviata da lei e presentata alla Compagnia aerea, da diritto alla persona o alle persone nominate nell'Offerta, soggetta a questi Termini e Condizioni, di essere considerata per un Upgrade. Se più passeggeri sono inclusi nella prenotazione originaria del volo, l'Offerta per l'Upgrade si applica ad ognuno di loro. L'ammontare dell'offerta sarà moltiplicata per il numero di passeggeri inclusi nella prenotazione originaria del volo. Prma di sottoporre i suoi dati della carta di credito, visualizzerà l'ammontare totale dell'Upgrade.

4.La Compagnia aerea non è obbligata ad accettare la sua Offerta, e non assicura che tutti i passeggeri riceveranno l'Upgrade. L'accettazione dell'Offerta è a unica discrezione della Compagnia aerea.

5. Lei accetta che la sua Offerta rimane aperta all'accettazione da parte della Compagnia aerea in qualsiasi momento fino a 72 ore prima della partenza prevista del volo. Lei può modificare o cancellare la sua Offerta fino a quando non è stata accettata dalla Compagnia aerea. Dopo che la sua Offerta è stata accettata dalla Compagnia aerea, lei è legalmente vincolato a completare il pagamento per il prezzo dichiarato nella sua Offerta finale e non ha più il diritto di ritirare la sua offerta per l'Upgrade, ad eccezione dei casi stabiliti e descritti in questi Termini e Condizioni.

6. Nel caso in cui la Compagnia aerea cancelli un volo e la riprotegga su un altro volo, qualsiasi Offerta lei abbia fatto in relazione alla sua prenotazione originaria può essere trasferita al nuovo(i) volo(i) soggetta comunque alla disponibilità di posti in Business Class, Se, per qualsiasi ragione, non ci fossero abbastanza posti disponibili nella pi○ alta classe di servizio per poter attuare il suo Upgrade (solo nel caso la sua Offerta originaria sia stata accettata), qualsiasi importo pagato per il suo Upgrade le verrà rimborsato sulla carta di credito usata per il pagamento dell'Upgrade. Il rimborso controbilancia qualsiasi compensazione dovuta secondo l'applicabile normativa vigente. Se la sua prenotazione è stata cambiata con un volo operato da un'altra compagnia aerea diversa da Austrian Airlines o Tyrolean Airways la Compagnia aerea non può garantire l'Upgrade in una classe pi○ alta. In questo caso qualsiasi improto pagato per l'Upgrade sarà rimborsato sulla carta di credito che è stata usata per il pagamento dell'Upgrade e si applicano le sopracitate regole di compensazione.

7. La Compagnia aerea può accettare la sua Offerta in qualsiasi momento tra le 72 e le 48 ore precedenti la partenza programmata del volo. Nel caso la Compagnia aerea accetti la sua Offerta, le sarà addebitato sulla carta di credito l'intero importo immediatamente dopo l'accettazione e la Compagnia aerea emetterà un Upgrade per ogni passeggero incluso nella prenotazione originaria del volo. L'importo totale addebitato sulla carta include tutte le applicabili tasse e i supplementi per il prepagamento (nel caso ce ne siano) per l'Upgrade. Un Upgrade che è stato emesso dalla Compagnia aerea non può essere assegnato o trasferito, in totale o in parte ad altra persona o volo ad eccezione di quanto specificato al punto 6 del presente documento.

8. Non ci saranno rimborsi, crediti, o cambi una volta che la sua Offerta è stata accettata, ad eccezione delle seguenti condizioni:
• Il volo per il quale la sua Offerta è stata fatta ed accettata è stato cancellato.
• Il volo per il quale l'Offerta è stata accettata e lei upgradato è stato cancellato e la Compagnia aerea l'ha riprotetta su un altro volo ma nella classe di servizio della sua prenotazione originaria.
• La sua Offerta è stata accettata e le è stato dato l'Upgrade, ma non le è stato possibile sedere in Business Class per ragioni attribuibili alla Compagnia aerea, incluso, ma non limitato a, un cambio di aeromobile, un ritardo nel volo in coincidenza che le ha fatto perdere la coincidenza sulla quale era stato upgradato, ma escludendo motivi imputabili alle sue azioni.
Se il rimborso è approvato, l'importo pagato per l'Upgrade sarà rimborsato sulla carta usata per il pagamento dell'Upgrade. Il rimborso controbilancia qualsiasi compensazione dovuta secondo l'applicabile normativa vigente.

9. In caso di approvazione di rimborso, essi saranno processati nella valuta in cui è stato pagato l'Upgrade. Se un tasso di cambio deve essere applicato in modo da completare il rimborso nella valuta dell'importo originariamente addebitato per l'Upgrade, verrà utilizzato un tasso prevalente generalmente accettato. Questo tasso può essere rettificato per tener conto della conversione e di altri oneri che la Compagnia aerea può riscuotere. In nessun caso l'importo rimborsato deve essere più elevato dell'importo addebitato nella valuta originaria per l'Upgrade.

10. Le condizioni tariffarie del biglietto originario che lei ha acquistato restano valide e vengono applicate anche se la sua Offerta è stata accettata e lei è stato upgradato, includendo, ma non limitandosi a, politiche per la cancellazione, supplementi per il cambio e regole relative all'accumulo di miglia frequent flyer.

11. La Compagnia aerea non garantisce specifiche assegnazioni di posti ai passeggeri la cui offerta è stata accettata e usufruiscono dell'Upgrade.

12. Austrian Airlines attualmente opera parte dei voli a lungo raggio con aerei riallestiti con la nuova cabina di business class, mentre alcuni aerei operano ancora con la vecchia versione fino al completamento del riallestimento. La Compagnia aerea non garantisce il trasporto su aerei riallestiti con la nuova business class. 

13. Nel caso la sua Offerta venga accettata e le sia addebitato l'importo sulla carta di credito ma l'Upgrade non sia fornito o ricevuto, può richiedere un rimborso a condizione che le condizioni per le quali il rimborso sia concesso così come indicate nei presenti Termini e Condizioni siano soddisfatte.  Lei accetta che per richiedere un rimborso, deve presentare (1) la carta d'imbarco del volo in questione al momento della richiesta di rimborso e (2) la email di notifica che lei è stato upgradato, e deve contattare la Compagnia aerea tramite l'indirizzo customer.relations@austrian.com entro 3 mesi dalla partenza del volo per il quale la disputa è stata inoltrata.

14. La Compagnia aerea si riserva il diritto di modificare e altrimenti cambiare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento e a esclusiva propria discrezione. Tali modifiche o cambiamenti non devono avere conseguenze sulle disposizioni materiali dei Termini e Condizioni, o sulle Offerte che sono già state accettate.

15. Questi Termini e Condizioni costituiscono l'intero e solo accordo tra le parti e sostituiscono qualsiasi precedente intesa o accordo (sia orale che scrittto) relativo alla materia in oggetto. La compagnia aerea non archivia, nè rendere accessibile il contratto stipulato con voi.

16. La mancanza della Compagnia aerea nell'esercitare i propri diritti non deve essere interpretata come una rinuncia o un abbandono nelle prestazioni future di uno qualsiasi dei suoi diritti e i suoi obblighi rispettivi per tale futura prestazione resteranno in vigore a tutti gli effetti. 

17.Questi Termini e Condizioni sono disciplinati dalle legge dell'Austria. Fatto salvo il vostro diritto in base alle leggi locali vigenti di avviare procedimenti legali prima di altri tribunali competenti, si invia alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Vienna, per la risoluzione di una controversia che dovesse insorgere in conseguenza o in connessione ai presenti Termini e Condizioni.

18. Questi Termini e Condizioni devono essere letti congiuntamente le Condizioni di trasporto e la Politica sulla Privacy di Austrian Airlines in cui sono incorporati e di cui fanno parte questi Termini e Condizioni.