Bambini in viaggio

Travelling with children

Ai bambini di solito piace viaggiare - sia che viaggino da soli o in compagnia di un adulto. Forniamo servizi speciali alle famiglie con bambini per tutta la durata del viaggio.

ATTENZIONE: Tutti i minori devono essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Si segnala che l'iscrizione del minore sul passaporto del genitore era valida fino al 26.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito delle autorità competenti.

Volare con i bambini

Un viaggio in aereo è sempre emozionante, specialmente per i più piccoli. Austrian offre una serie di servizi speciali per le famiglie che viaggiano con i bambini per tutta la durata del viaggio.

Qui di seguito trova riassunti alcuni consigli utili per il suo viaggio con i suoi bambini. In questo modo si può preparare per tempo e iniziare la vacanza nel modo più tranquillo possibile.

Sistemazione a bordo

Con i bambini in aeroporto

Bambini a bordo

JetFriends

Bambini che viaggiano da soli

Definizione

Infant *INF*

Bambini sotto i 2 anni d'età sono definiti come infant o INF.

Sconto Infant
Gli infant di base pagano il 10% della tariffa adulto.
Attenzione: potrebbero essere applicate specifiche regole in base al paese di emissione del biglietto, in base alla tariffa e in base alla stagionalità.

Gli Infant non possono occupare un posto a sedere sull'aereo, a meno che non sia stato pagato. Se sta viaggiando con un infant e vuole avere il posto a sedere anche per il suo piccolo deve acquistare un biglietto a tariffa bambino, child o CHD.

Per ragioni di sicurezza durante il volo il numero di infant per adulto è limitato a uno. La persona che accompagna l'infant deve avere più di 18 anni o di 16 se viaggia con la propria famiglia.

Per infant che compiono i 2 anni durante il viaggio - per ragioni di sicurezza - è obbligatorio prenotare un posto a sedere per la restante parte del viagigo.

Child *CHD*

Bambini tra i 2 e i 12 anni sono definiti children o CHD.

Sconto Child
I Children di base pagano il 75% della tariffa adulto.
Attenzione: potrebbero essere applicate specifiche regole in base al paese di emissione del biglietto, in base alla tariffa e in base alla stagionalità.

Un child per definizione occupa un posto a sedere.

I bambini sotto i 5 anni devono essere sempre accompagnati da un adulto. La persona che accompagna deve avere almeno 18 anni, ad eccezione che lei o lui siano il fratello o la sorella e devono avere almeno 16 anni. I bambini tra i 5 e i 12 anni devono essere accompagnati da una persona di almeno 12 anni. In caso contrario si deve applicare la procedura di unaccompanied minors, cioè di minore non accompagnato.

Per bambini che compiono 12 anni durante il viaggio si applica la tariffa adulti per l'intero viaggio.