Viaggiare con i bambini

Travelling with children

Ai bambini di solito piace viaggiare - sia che viaggino da soli o in compagnia di un adulto. Forniamo servizi speciali alle famiglie con bambini per tutta la durata del viaggio.

ATTENZIONE: Tutti i minori devono essere in possesso di un documento di viaggio individuale. Si segnala che l'iscrizione del minore sul passaporto del genitore era valida fino al 26.06.2012. Infatti da questa data il minore può viaggiare in Europa e all'estero solo con un documento di viaggio individuale.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito delle autorità competenti.

Neonati e bambini in viaggio

Viaggiare con bambini piccoli

I bambini tra 5 e 11 anni possono viaggiare soli se sono accompagnati da un membro della propria famiglia con più di 12 anni o con la nostra supervisione - la preghiamo di consultare a riguardo la nostra sezione "Viaggio sicuro per il suo bambino che viaggia da solo".

La preghiamo di notare che per ragioni di sicurezza sul volo i bambini devono viaggiare nella stessa classe della persona che li accompagna.

 
Prenotazione - Servizi speciali

Può prenotare in anticipo i seguenti servizi speciali quando prenota il suo volo (la preghiamo di prenotare almeno 24 ore prima della partenza):

  • preselezione dei posti in modo da far sedere insieme la famiglia (pagando un piccolo supplemento)
  • culla (per neonati fino a 6-9 mesi e max. 11 kg) sui voli a lungo raggio sui Boeing 767 e Boing 777
  • pasti speciali per neonati e bambini (in Economy Class sui voli da 3 ore e oltre).

Porti con sè il seggiolino del suo bambino:

Prenoti semplicemente un posto per il suo bambino alla tariffa per bambini con buon anticipo. I sedili dei nostri aerei sono equipaggiati per ospitare le seguenti marche e modelli.

Puó portare differenti modelli di seggiolino per bambini. La preghiamo di notare che per ragioni di sicurezza non può usare questi seggiolini a bordo durante il decollo e l'atterraggio e quando il segnale delle cinture di sicurezza è acceso. La base del seggiolino non può superare i 40cm x 40cm (15.7 x 15.7inch).

Seggiolino per il "volo sicuro"

Il "Cares kids fly Safe", il seggiolino per far volare i bambini in maniera sicura, è approvato per essere utilizzato a bordo dei voli Austrian Airlines. Se vuole portare questo tipo di seggiolino la preghiamo di considerare che l'uso è limitato a bambini

  • che pesano tra i 10-20 Kg e/o
  • non sono più alti di un metro


Viaggia con un passeggino?

Un passeggino completamente richiudibile (fino a 10kg) è trasportabile gratuitamente per neonati e bambini piccoli sui voli Austrian Airlines. Può portarlo fino al portellone dell'aereo dove sará imbarcato dal nostro personale. I passeggini che pesano oltre i 10kg devono essere imbarcati come bagaglio. In questo caso la preghiamo di osservare la franchigia bagaglio gratuita per i bambini.

A bordo

I bambini e gli adulti che li accompagnano s'imbarcano per primi, prima di tutti gli altri passeggeri. E durante il volo facciamo volare il tempo con giocattoli, giochi e puzzle per i ragazzi e un programma d'intrattenimento speciale per i bambini sui nostri voli a lungo raggio.

Ha mai sentito parlare del nostro JetFriends Club e della rivista per bambini e ragazzi?

Viaggio sicuro per il suo bambino che viaggia da solo