Austrian Star Alliance Terminal

Il nuovo Austrian Star Alliance Terminal all'aeroporto di Vienna

Dal 5 giugno 2012 Austrian opera dall' Austrian Star Alliance Terminal all'aeroporto di Vienna.

L'aeroporto di Vienna sta crescendo, ma rimane lo scalo più veloce d'Europa con soli 25 minuti per il trasbordo. Dal 5 giugno 2012, Austrian Airlines parte dal nuovo Austrian Star Alliance Terminal – Terminal 3 (301 – 399).

Esteso su 150.000 m², il nuovo spazioso ambiente consente a tutti i nostri passeggeri di sperimentare un nuovo modo di viaggiare e una maggiore qualità del viaggio: nel nuovo terminal i viaggiatori potranno apprezzare l'architettura moderna, gli ambienti luminosi, le distanze ridotte e una straordinaria offerta per lo shopping e la gastronomia. L'Austrian Star Alliance Terminal garantisce ancora il trasbordo con soli 25 minuti, grazie all'organizzazione della struttura numero 3 disposta su diversi livelli.A differenza degli altri aeroporti, i passeggeri dovranno solamente spostarsi fra differenti livelli, non fra differenti terminal.

Il nuovo terminal è direttamente attiguo al terminal attuale. Tutti i servizi si trovano sotto lo stesso tetto, cosa che rende tutte le aree terminal 3 accessibili senza passare dall'esterno. L'organizzazione della struttura su 3 livelli permette uno trasbordo comodo e veloce. Gli arrivi e le partenze, così come i passeggeri Schengen e Non-Schengen sono assistiti in aree separate. I tre livelli sono collegati tramite scale mobili.   

 

Mappa del Terminal

Check-in Area (Partenze)

Il terminal si sviluppa in un ambiente semicircolare di 270 metri. La luminosa area check-in con 69 banchi e 40 postazioni automatiche per il check-in si trova al livello 1. I voli Austrian Airlines per il Nord America e Tel Aviv continuano a partire dal Pier Est/ Gate D. I clienti Status e i passeggeri di Business class potranno usufruire degli esclusivi benefici di "isole ticket" dedicate ad esempio HON Circle Check-in, STAR Gold Check-in e Business Class Check-in. I passeggeri con necessità particolari come ad esempio passeggeri sulla sedia a rotelle o bambini non accompagnati saranno personalmente assistiti in un'esclusiva area d'attesa e di check-in. Un'isola ticket dedicata è inoltre disponibile anche per i passeggeri che vogliono prenotare o cambiare la prenotazione o ritirare il proprio biglietto

banner1_564x102

Gates

Shopping, divertimento e affari: sviluppato lungo quasi 500 metri, il nuovo pier offre 31 negozi e 19 ristoranti e punti ristoro. Per chi volesse passare il proprio tempo lavorando: nella struttura aeroportuale sono presenti 80 postazioni per laptop con presa per la corrente integrata, separate da  un divisorio per la privacy e Wi-Fi gratuito in tutta la struttura aeroportuale. Il nuovo pier ha 48 gate, 17 dei quali con il finger. I Gate G al livello 3 portano alle destinazioni Non-Schengen, i Gate F al livello 1 alle destinazioni Schengen. Nell'area dei Gate F e G si trova un'area speciale dedicata ai bambini che offre una postazione interattiva chiamata “Prendi l'aereo”, ispirata al gioco per bambini “All birds fly high”.

banner2_564x102

Area famiglie

Nell'area dei Gate F e G esiste una speciale zona dedicata ai bambini che offre una postazione interattiva chiamata "Prendi l'aereo", ispirata al gioco per bambini “All birds fly high”.

Le nostre lounge

Su più di 2,000 m2 del nuovo Austrian Star Alliance Terminal, Austrian Airlines inaugura sei ampie e moderne lounge dall'esclusiva atmosfera Austrian.
Tre lounge in area Schengen e tre in area Non-Schengen, ciascuna con una HON Circle Lounge, a Senator/ STAR Gold Lounge e una Business Lounge, tutte situate al Livello 2 e accessibili attraverso la luminosa Lounge Lobby.

 banner5_564x102

Arrivi, ritiro bagagli e voli in connessione

Arrivo a Vienna: in futuro ci sarà una sola Hall per gli arrivi di tutti i passeggeri. Dieci nastri per la consegna dei bagagli potranno garantire una facile e rapida consegna. I bagagli fuori misura potranno essere ritirati ai nastri 1 e 10. I passeggeri HON Circle e Senator così come i clienti STAR Gold potranno continuare a godere dei benefici del servizio di consegna bagagli prioritario, che permette una ancor più rapida consegna dei bagagli.

L'aeroporto di Vienna raddoppia la sua capacità e nello stesso tempo rimane lo scalo più veloce d'Europa. I passeggeri potranno prendere due voli in coincidenza in soli 25 minuti. Percorsi veloci e un sistema di segnalazione ben progettato aiuteranno i passeggeri nel proseguimento del loro viaggio.