$name

In accordo con la Regolamentazione UE Num. 889/2002

La preghiamo di completare tutti i campi contrassegnati con *.
 
Informazioni Passeggero
La preghiamo di selezionare
Le Mie Informazioni di Volo

Avviso importante:

Austrian Airlines le offre la possibilità di compilare una Dichiarazione di valore in eccesso per il suo bagaglio registrato per aumentare il limite di responsabilità del vettore (max. 1,131 diritti speciali di prelievo dal FMI* per passeggero) al valore dichiarato.

Se vuole presentare una dichiarazione di valore in eccesso, La preghiamo di completare la tabella sottostante il più accuratamente possibile. Importante: non dimentichi di elencare tutti gli oggetti che sta trasportando, più i contenitori esterni (valigia, borsa da viaggio ecc.)!

La preghiamo di inviarci la dichiarazione completa al massimo 48 ore prima della partenza via fax allo +43 (0)5 1766-51043. .

Si applicano le seguenti regole e condizioni:

  • Per ogni dichiarazione di valore in eccesso verrà applicata una tassa supplementare del 3% del valore dichiarato prima della partenza. Questa cifra potrà essere pagata solo tramite carta di credito.
  • La dichiarazione di valore in eccesso può essere presentata solo se il suo volo è operato da Austrian Airlines, Austrian Arrows o Lauda Air e il suo biglietto ha un numero di biglietto Austrian Airlines.
  • Una dichiarazione di valore in eccesso è valida per un viaggio continuativo in una direzione, cioè o per il volo di andata o per il volo di ritorno, includendo la(e) coincidenza(e) ma non includendo nessuna fermata con pernottamento tra i segmenti individuali. Se desidera avere una copertura sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno, dovrà presentare due dichiarazioni.
  • Austrian Airlines si riserva il diritto di controllare i beni dichiarati prima della partenza.
  • In caso di richiesta di risarcimento per danneggiamento dovrà fornire prova del valore (ricevuta, opinione di esperto, ecc.) per ogni singolo oggetto.
  • Austrian Airlines è responsabile per la distruzione, smarrimento, ritardo o danneggiamento dei beni dichiarati fino al valore dichiarato se il danno è provato.
  • Austrian Airlines non è responsabile per danno dovuto a:
    - bagaglio difettoso, imballaggio o chiusura impropri
    - trasporto nel bagaglio registrato di beni fragili o deperibili
    - normale usura
    - o per danni causati da o connessi ai controlli di sicurezza eseguiti o ordinati dalle autorità governative.
  • In caso di danni, Austrian Airlines rimborserà il costo di riparazione dell'oggetto coinvolto. Se l'oggetto non è riparabile, Austrian Airlines rimborserà il valore del prezzo di mercato dell'oggetto fino al max al valore dichiarato nella dichiarazione di valore in eccesso. Il prezzo di mercato sarà il costo per la sostituzione dell'oggetto meno la svalutazione dovuta all'età e alla normale usura.
  • Se il valore dichiarato è troppo basso, Austrian Airlines è comunque responsabile al massimo fino al valore dichiarato.
  • La tassa supplementare non è rimborsabile.
  • Si applicano le condizioni generali di trasporto di Austrian Airlines.

La preghiamo di conservare il modulo compilato con Lei per tutta la durata del viaggio e di mostrarlo al banco check-in. In caso di danni, la preghiamo di segnalare che lei ha presentato la dichiarazione di valore in eccesso.

* a partire dal 08.01.2010, 1 SDR corrisponde al valore di EUR 1.09



Data: 01.11.2014

Aiuto per la compilazione del modulo

  • Lei dovrebbe inserire il nome del passeggero, il numero e la data del volo e l'indirizzo.
  • Austrian Airlines aggiungerà il numero del biglietto, il numero dell' MCO, il codice della prenotazione e la tassa supplementare.
  • Articoli dichiarati: gli articoli dichiarati con un valore individuale di più di €200 dovrebbero essere elencati separatamente. Tutti gli altri valori possono essere sommati per categoria (ad es. vestiario, biancheria, articoli per toilet, ecc)
  • Non dimentichi di elencare anche i contenitori esterni (valigia, borsa da viaggio, ecc.).

Esempio

2012-03
Euro
2009-03
US Dollar
2011-05
Euro
 
 
Articoli da dichiarare
+
 
 
Data: 01.11.2014