Viaggiare con i bambini

Viaggia con un neonato o bambino? O ha bisogno di assistenza affidabile, nel caso il suo bambino debba viaggiare da solo? Qui può trovare tutte le informazioni necessarie.

Che tariffa pagano i neonati (fino ai 2 anni d'età)?

I neonati (sono così definiti i bambini compresi tra 0 e 2 anni d'età) pagano il 10% della tariffa applicabile. Altre percentuali possono essere applicate alle tariffe speciali.

Ci sono tariffe speciali per i bambini (tra i 2 e 12 anni d'età)?

Il prezzo per i bambini (tra i 2 e i 12 anni d'età) è il 75% del prezzo di un adulto. Altre percentuali possono essere applicate alle offerte speciali.

Quanto tempo dopo il parto le madri possono viaggiare con i neonati?

Con neonati in buona salute è possibile volare già pochi giorni dopo la nascita. Tuttavia, le madri dovrebbero consultare il loro medico curante sui maggiori rischi di trombosi dopo il parto.

Come posso viaggire il più comodamente possibile con mio figlio neonato?

Raccomandiamo una culla ("baby-basket") per i voli a lungo raggio. Un "baby-basket" è un letto per neonati che viene fornito sui voli a lungo raggio. Dovrebbe essere prenotato al momento della prenotazione del biglietto dato che la disponibilità è limitata.
Costo del "baby-basket": il "baby-basket" in sè è gratuito ma è possibile solo se l'adulto è seduto in un posto di testa alla paratia che è soggetto a pagamento di supplemento per la prenotazione.

Da che età i bambini possono viaggiare non accompagnati?

I bambini tra i 2 e i 5 anni possono viaggiare solo se accompagnati da un adulto. I bambini tra i 5 e i 12 anni possono anche viaggiare da soli. Maggiori informazioni