Tutto sul volo

Qui può trovare informazioni importanti riguardo alle regole per entrare negli USA.

Qui può trovare importanti informazioni mediche.

Vuole ordinare un menu speciale? Qui può trovare una panoramica sui nostri menu speciali.

DO & CO à la carte - si vizi: tutti i menu DO & CO à la carte possono essere trovati qui.


Perchè i dati del passeggero devono essere comunicati alle autorità doganali di USA e Canada?

A seguito di un accordo tra EU, USA e Canada, Austrian Airlines è obbligata a comunicare tutti i dati della prenotazione. Se la richiesta non viene soddisfatta il passeggero non può essere imbarcato su nessun volo da, per o via USA o Canada.

Che dati sono comunicati alle autorità?

Austrian Airlines manda i codici di prenotazione (i cosiddetti "PNRs"= "Passenger Name Records") di tutti i passeggeri che volano con noi per, da e via USA e/o Canada alle autorità dell'immigrazione di USA e Canada. 
Il suo PNR contiene tutte le informazioni che ha fornito in relazione alla prenotazione del suo volo, memorizzate nel nostro sistema di prenotazione. Al momento USA e Canada sono i soli paesi che richiedono la comunicazione di questi dati.

La preghiamo di notare: c'è una differenza di base tra dati PNR e dati API (= Advanced Passenger Information). I dati API sono contenuti nel suo passaporto (cognome, nome, data di nascita, nazionalità, numero di passaporto, sesso):  sono registrati durante il processo di check-in (di solito tramite la lettura ottica della striscia magnetica sul passaporto) e inviati alle autorità immediatamente dopo la partenza. Siamo obbligati dalla legge a comunicare questi dati per i passeggeri che entrano in alcuni paesi, come ad es. USA, Canada, Giappone e India. 

Tutte le informazioni dettagliate possono essere trovati alla pagina informativa.

Dove posso avere informazioni sui vaccini in altri paesi?

Per avere informazioni sui vaccini negli altri paesi  può consultare il suo medico o il centro malattie tropicali negli ospedali.

Dove posso trovare informazioni sulla partenza e l'arrivo di un volo?

 Qui può controllare lo status attuale di un volo.

Dove trovo la mappa dell rotte di Austrian Airlines?

 Qui può trovare la mappa delle rotte di Austrian Airlines.

Dove trovo informazioni sulle lounge in cui posso entrare se volo con Austrian Airlines?

Trova qui le informazioni sulle lounge nel mondo.

Ho prenotato un biglietto Austrian Airlines ma volo con un'altra compagnia, perchè?

A seguito di accordi di co-operazione che il gruppo Austrian Airlines ha stipulato con altre compagnie aeree, può capitare che Austrian Airlines abbia un numero di volo su una compagnia partner al fine di offrire un servizio in coincidenza migliore.

Dove trovo la mappa dei posti e informazioni sulla flotta di  Austrian Airlines?

Trova qui maggiori informazioni sulla flotta di Austrian Airlines.

Come posso richiedere un posto online?

E' possibile richiederlo durante la prenotazione online. C'è un bottone "Mappa dei posti" nella pagina di riepilogo dei dati. Può selezionare il posto desiderato semplicemente cliccandoci sopra. La preghiamo di notare che la richiesta del posto non può essere garantita e in alcuni casi è soggetta a pagamento di un supplemento.

Come e quando è possibile ordinare un pasto speciale?

Può ordinare il suo pasto speciale al momento della prenotazione o al massimo fino a 48 ore prima della partenza. Quando prenota online può ordinare un menu speciale quando finisce la prenotazione.