Regole d'ingresso

Regole d'ingresso 

Regole d'ingresso

Prima della partenza, la preghiamo di verificare se il Paese dove si sta recando ha qualche regolamentazione specifica per l'ingresso. Troverà delle informazioni di viaggio dettagliate per ogni paese (in tedesco) sul sito del Ministero Federale per gli Affari Europei e Internazionali.

Requisiti per l'ingresso negli USA

Vuole continuare a viaggiare negli USA senza un visto?

Ha un passaporto comunitario a lettura ottica emesso prima del 26 ottobre 2005 o dopo il 16 giugno 2006?

  • Se è così, non ha bisogno di un visto per l'ingresso negli USA. Importante: il suo passaporto deve essere valido almeno per la durata prevista del suo soggiorno.
  • Dal 12 gennaio 2009, può registrarsi online per continuare a viaggiare verso gli USA senza un visto! La registrazione online è obbligatoria per entrare nel Paese. Con il Sistema Elettronico per l'Autorizzazione al Viaggio – o abbreviato ESTA – è possibile farlo in pochi semplici passi.
  • A partire dall'8 settembre 2010 si devono pagare 14 USD. Il pagamento è possibile solo tramite carta di credito (MasterCard, Visa, American Express, Discover); per coloro che non ne possiedono una è possibile pagare con la carta di credito di un'altra persona o tramite agenzia di viaggio. La validità di 2 anni è garantita anche per gli ESTA emessi prima dell'8 settembre. È valida per tutti gli ingressi in questo periodo purchè non venga emesso un nuovo passaporto nel frattempo. Il pagamento dei 14 USD sul posto (ad es in aeroporto) per gli ESTA emessi gratuitamente non è prevista finora. È possibile compilare con "unknown" se le date di viaggio non sono conosciute al momento della richiesta dell'ESTA. I dati mancanti possono essere aggiunti in un secondo tempo gratuitamente. 

Raccomandiamo ai nostri passeggeri di registrarsi online almeno 72 ore prima della partenza per poter ricevere l'autorizzazione per tempo dalle Autorità. Consigliamo anche a tutti coloro che viaggiano verso gli USA di portare con sé una stampa dell'autorizzazione. La registrazione online sostituisce il formulario I-94W, che i passeggeri dovevano compilare a bordo fino ad adesso. Se viaggia regolarmente verso gli USA, allora questo formulario deve essere aggiornato ogni volta che entra negli Stati Uniti.

Per procedere direttamente alla registrazione ESTA, clicchi qui

Per ulteriori informazioni sull'ESTA, clicchi qui

Inserimento di ulteriori dati durante il processo di prenotazione su www.austrian.com

Per essere conformi al programma di sicurezza (Secure Flight) delle autorità statunitensi TSA (Transportation Security Administration) le seguenti informazioni SFPD devono essere fornite per viaggiare a partire dal 1 novembre 2010:

  • Nome completo (come appare sul passaporto)
  • Data di nascita
  • Sesso

La TSA richiede che tutte le compagnie aeree che operano voli da/per gli Stati Uniti comunichino questi dati 72 ore prima della partenza per tutti i biglietti emessi. Le prenotazioni senza i dati SFPD saranno rifiutate dal Secure Flight e potranno verificarsi ritardi durante il check-in e i passeggeri potranno vedersi rifiutare l'imbarco.

Le compagnie aeree sono anche legalmente obbligate a trasferire i dati di tutti i passeggeri sui voli per gli USA alle autorità statunitensi attraverso l'Advance Passenger Information System (APIS):

I seguenti dettagli sono richiesti a questo proposito:

  • Dati del passaporto
  • Paese di residenza principale
  • Primo indirizzo completo di permanenza negli USA, incluso nome della via e numero civico, città, stato negli USA e CAP

Con il Web Check-in Austrian, può inserire i dati APIS richiesti per il Suo prossimo negli USA direttamente online. E può stampare subito la Sua carta d'imbarco!

Clicchi qui per accedere direttamente al Web Check-in Austrian

Questo rende la preparazione del Suo viaggio semplicissima e L'aiuta a passare meno tempo in aeroporto! I passeggeri che sono in possesso di una green card permanente per gli USA e i passeggeri che sono in transito non sono inclusi in questa regola.

Un visto è necessario per i seguenti passeggeri:

  • Possessori di un passaporto comunitario emesso o prorogato tra il 26 ottobre 2005 e il 15 giugno 2006.
  • Possessori di un vecchio passaporto (verde).
  • Bambini che viaggiano solo con il passaporto dei genitori.
  • Tutti i viaggi all'infuori del turismo o di scopi privati d'affari (ad es. attività gionarlistiche, studi, corsi, ricerche, programmi di scambio, attività didattiche, lavoro alla pari, matrimonio, etc.).
  • Passeggeri senza una registrazione ESTA

Advance Passenger Information (API) dai passeggeri sui voli da/per gli USA e il Canada

Tutte le compagnie aeree sono obbligate a registrare le informazioni personali dei passeggeri sui voli da/per gli USA e il Canada e trasmetterle alle relative autorità governative. Se non ha inserito i suoi dati APIS tramite l'Austrian Web Check-in la preghiamo di compilare questo formulario (pdf) e consegnarlo al nostro personale presso il Check-in. I passeggeri che hanno la green card permanente  per gli USA e i passeggeri in transito sono ugualmente soggetti a questa richiesta. I Suoi dati verranno trattati in maniera confidenziale e non verranno utilizzati a scopi commerciali.